Viviamo in completa dipendenza dagli altri. L’attaccamento è la nostra prigione.

Senza la loro considerazione, senza il loro apprezzamento ci sentiremmo inutili e vuoti. Pur di essere accettati, pur di non essere messi da parte e avere un minimo di riconoscimento esterno saremmo disposti a tutto.

Per questo ci facciamo continuamente condizionare.

Le parti di noi che vengono maggiormente apprezzate diventano la nostra principale identità. Quello che abbiamo appreso dall’esterno, su ciò che è bene o che è male essere e fare, diventa parte delle nostre credenze, dei nostri valori, della nostra personale verità.

Difficilmente saremmo in grado di comportarci diversamente, difficilmente riusciremmo a trasgredire… se non, talvolta, in situazioni sicure in cui non rischieremmo di essere “scoperti”.

Molto più spesso però, finiamo addirittura col non accorgerci dell’illusorietà della situazione, negandola direttamente a noi stessi e non riconoscendo neppure di avere altre esigenze o velleità.

Tutto questo ha un costo: non ci permettiamo di esprimere ciò che in realtà ci apparterrebbe o che semplicemente ci farebbe stare bene, perché vorrebbe dire discostarsi da quell’immagine che tanto ci procura accettazione e apprezzamento.


Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:

Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.

@

 

Author

Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.

Write A Comment