Lo spirito marziale è sempre pronto: quieto ma attento.
Non è attacco ma difesa. È composto. Immobile. Immediato. Non reagisce alle provocazioni futili e agisce solo in presenza di reale pericolo. Si serve della forza fisica. Si fonda sulla sicurezza della propria mente. Si pervade della chiarezza del proprio spirito. È come gelido fuoco.
<< Il Maestro Ji Xing addestrava galli da combattimento per il re.
Dopo dieci giorni, impaziente, il re chiese se fossero pronti: “Non ancora” disse Ji Xing “sono arroganti e aggressivi”.
Dopo altri dieci giorni il re chiese di nuovo: “Non ancora” disse Ji Xing “reagiscono attaccando a qualsiasi suono o movimento”.
Dopo altri dieci giorni il re chiese di nuovo: “Non ancora” disse Ji Xing “si guardano attorno con ferocia e sono pieni di impeto”.
Dopo altri dieci giorni il re chiese di nuovo: “Ora sono quasi pronti” disse Ji Xing: “anche se un altro gallo canta restano immobili. Da lontano sembrano galli di legno. La loro virtù è integra. Un altro gallo non oserà affrontarli: si girerà e fuggirà via”>>.
Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:
Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.