L’Organizzazione opera da sempre all’interno della società, per permettere alla mente umana di accogliere l’Unicità della Verità Ultima.
Da questa Conoscenza, che ha dato origine alle antiche Scuole di Mistero che fiorirono in Egitto, Babilonia, Grecia e a Roma, si sarebbero generate tutte quelle religioni e filosofie, conosciute ai giorni nostri, che nei secoli si sono frammentate al punto tale, da renderle assolutamente inutili al conseguimento dello scopo iniziale.
È proprio per proteggere la Verità da questo processo involutivo, che l’Antico Ordine del Drago la tramanda solo internamente alla sua inaccessibile struttura.
Poiché l’Ordine è stato l’artefice ed il promotore di quelle che lui stesso definisce “ideologie pure”, non è possibile catalogarlo in nessuna religione o disciplina conosciuta. Il suo compito è quello di preservare l’antico percorso, che conduce alla Conoscenza Suprema.
Non è possibile in poche righe descrivere questo percorso e la sua organizzazione, ma sicuramente ci si può fare un’ idea leggendo le informazione riportate sul portale che ne descrivono le basi …[…]