Quanto è importante l’energia?

Tutti sanno che per poter vivere, per potersi muovere e, ancor di più, per raggiungere i propri obiettivi e desideri, c’è bisogno di energia e che senza un minimo di essa si riuscirebbe a fare ben poco, se non nulla.

Sulla base di questo, in molti si lanciano alla ricerca di percorsi, di tecniche, di pratiche che consentono di accumularne il più possibile, perché convinti che, potendone disporre in sovrappiù, si possa raggiungere chissà quale potere, chissà quale forza… magari l’immortalità…

Ma come dice anche il buddismo, tutto si modifica, tutto si trasforma e, benché spesso lo si ignori, anche l’energia ha un suo ciclo vitale. Pertanto, prima o poi perde le proprie potenzialità, si vizia e diventa inservibile.

Quindi, non è qualcosa che, al pari di un oggetto, si può immagazzinare per lungo tempo e accumularne grandi scorte da usare all’occorrenza, perché, in ogni caso, prima o poi sarebbe inutilizzabile… e ciò in genere accade anche abbastanza velocemente.

Quindi va bene cercare di disporne in buona quantità, non dimenticando però che occorre saperla gestire attingendone, rinnovandola, ricreandola con una certa velocità. E facendo anche attenzione a dove la si spreca…


Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:

Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.

@

Autore

Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.

Scrivi un Commento

Pin It
Traduci il sito »
error: Questo contenuto è protetto.