Crescendo e diventando adulto insieme alla personalità sviluppi la tua personale Comfort Zone, un insieme di abitudini, comportamenti, flussi di pensiero, modi di essere che diventano abituali e ti danno sicurezza nella loro ossessiva ripetitività e nei risultati assolutamente prevedibili.

La Comfort Zone è fatta da luoghi e persone che frequentiamo, dal nostro modo di vestire, dalla nostra alimentazione e da quant’altro integriamo nella nostra vita. Vuoi vivere nel tuo contesto quotidiano, nei tuoi spazi, con tutti i meccanismi che funzionano in modo prevedibile, scontato, automatico.

Ma non deve bastarti. È necessario uscire dalla Zona Sicura. In essa non albergano sfide, stimoli e genera totale assuefazione. Nella Confort Zone esiste solo apparente tranquillità, prevedibilità, ripetitività di gesti, azioni, parole ed emozioni ed infine noia che viene confusa con la normalità. Una prigione per la tua mente dove fioriscono cattive abitudini e vizi che si strutturano e si radicano profondamente, rendendoti debole e prevedibile.

Metti in atto compromessi con te stesso per perpetuare la normalità e alla fine la desideri, la tolleri, la brami. Ma nulla dura per sempre nel Caos, e quando il tuo piccolo mondo ordinato crollerà improvvisamente, tu non sarai pronto. Esci fuori allora, accetta e affronta caos, disagio, sfide, instabilità, imprevisti, novità che svilupperanno le tue abilità. Cresci, allenati, impara; in gioco c’è la tua vita e la tua sopravvivenza.

Non fare resistenza. Non trovare sempre rifugio nei vecchi schemi. Ricorda che il mondo la fuori cambia continuamente e molto velocemente e devi essere in grado di cavalcare il cambiamento ed il caos. Se fai cose che hai sempre fatto otterrai risultati che hai sempre ottenuto e sarai la persona che sei sempre stata. Se vuoi espandere il tuo essere, evolvere, crescere non hai nessun’altra possibilità. Questa nuova attitudine diventerà con il tempo abituale, naturale, imparerai a convivere con l’insicurezza ed il disagio che genera e ad esplorare dimensioni interiori ed esteriori nuove.

Questo ti permetterà di vivere meglio la tua esperienza su questo pianeta in forma umana e di diventare di giorno in giorno sempre più resiliente ed in grado di percorrere una via che sia realmente esoterica. Ricorda la massima: IF YOU CAN’T THEN YOU MUST. Se non puoi perché ti limiti e ti boicotti allora devi. Fai un passo in più, prova. Vai oltre i tuoi limiti presunti tali per non diventare il limite di te stesso. Abituati a non abituarti.


Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:

Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.

@ comfort zone, comfort zone, comfort zone, 

Autore

Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.

2 Commenti

  1. Rev. Dott. Corrado Yuimakitsu Cameroni Rispondi

    ️‍Siedi in zazen… Recita il Nembutsu…

Scrivi un Commento

Pin It
Traduci il sito »
error: Questo contenuto è protetto.