“A 40 anni Franz Kafka, che non si è mai sposato e non aveva figli, passeggiava per il parco di Berlino quando incontrò una bambina che piangeva perché aveva perso la sua bambola preferita.

La bambina e Kafka cercarono la bambola senza successo. Kafka le propose di incontrarsi di nuovo lì il giorno dopo, per tornare a cercarla insieme. Il giorno seguente, non avendo ancora trovato la bambola, Kafka consegnò alla bambina una lettera “scritta” dalla bambola che diceva: “per favore, non piangere. Ho fatto un viaggio per vedere il mondo. Ti scriverò delle mie avventure.”

Kafka E La Bambola

Così iniziò una storia che proseguì fino alla fine della vita di Kafka. Durante i loro incontri, Kafka leggeva le lettere della bambola accuratamente scritte con avventure e conversazioni che la bambina trovava adorabili.

Alla fine Kafka le riportò la bambola (ne comprò una) che era tornata a Berlino. “Non assomiglia affatto alla mia bambola”, disse la bambina. Kafka le consegnò allora un’altra lettera in cui la bambola scriveva: “i miei viaggi mi hanno cambiato”.

La bambina abbracciò la nuova bambola e la portò a casa tutta felice. L’anno seguente Kafka morì. La bambina anni dopo trovò un messaggio dentro la bambola: “tutto ciò che ami probabilmente andrà perduto, ma alla fine l’amore tornerà in un altro modo.”


Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:

Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.

@

Autore

Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.

Scrivi un Commento

Pin It
Traduci il sito »
error: Questo contenuto è protetto.