Il Tempo Passa inesorabile e senza fare rumore

“Buon giorno” disse il piccolo Principe.
“Buon giorno” disse il mercante.
Era un mercante di pillole perfezionate che calmavano la sete. Se ne inghiottiva una alla settimana e non si sentiva più il bisogno di bere.
“Perché vendi queste cose?” disse il piccolo Principe.
“È una grossa economia di tempo” disse il mercante. “Gli esperti hanno fatto dei calcoli. Si risparmiano cinquantatré minuti alla settimana”
“E che cosa se ne fanno di questi cinquantatré minuti?”
“Se ne fa quel che si vuole…”
“Io” Disse il Piccolo Principe “Se avessi cinquantatré minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana…”

(Antoine de Saint-Exupèry, Il Piccolo Principe, XXIII)

Quante cose fate convinti di aumentare il tempo che avete a disposizione, convinti che sia il modo giusto per averne di più…. E quante cose non fate per lo stesso motivo… Ognuno è libero di utilizzare il proprio tempo come più preferisce, ma tu, sei sicuro di sfruttarlo al meglio? Il tempo è prezioso…non sprecarlo….

 


Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:

Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.

@

Autore

Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.

2 Commenti

  1. Io penso che se si passasse più tempo a studiare, di tutto, dopo, si avrebbero maggiori capa ita per scegliere se bere o prendere la pillola per non bere. La gente prende decisioni, nella piccolezza del suo vocabolario e piccole conoscenze, trascinando anche altri , nel loro abyss

Scrivi un Commento

Pin It
Traduci il sito »
error: Questo contenuto è protetto.