Il problema dell’uomo è che vede il Mondo come più preferisce, come più gli fa comodo, soprattutto quando si tratta di prendere decisioni dove non vuole prendersi le responsabilità delle proprie scelte.
Per semplificarsi questo compito riesce a dividere le scelte in grandi, importanti oppure in sciocchezze irrilevanti. Ma davvero c’è differenza? Oppure è solo un modo come un altro per far sì che si deleghino le proprie responsabilità?
Eppure basta osservarsi, se una scelta riguarda più persone vi fate forti del potere decisionale, osate pronunciarvi perché avete attorno altri che la pensano come voi, quindi in ogni caso la responsabilità non la considerate solo vostra, ma dell’intero gruppo che propone le vostre stesse idee.
Nel momento in cui la scelta riguarda “solo “voi e il vostro piccolo, ecco che non osate andare contro le vostre abitudini, il vostro pensiero abituale e, accettate tutto, dando la colpa a tutto ciò che potete pur di non assumervi responsabilità.
Vuoi cambiare la tua situazione ma non hai il coraggio di prendere decisioni di cui solo tu poi ne sarai responsabile….
Smettila di piangerti addosso e di prenderti in giro… sei tu l’unico responsabile di te stesso, diventane consapevole e reagisci.
Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:
Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.
3 Commenti
LA REALTA E DUALE NON SOLO PERCEPIBILE DALLA NOSTRA OTTICA
Impeccabile!
a volte non si prende di petto un cambiamento, una decisione, un modo di cambiare; perché potresti provocare sofferenza e dispiacere. e attraverso il sacrificio di questo si raggiunge un buon grado di resistenza ai cosiddetti problemi… e vero anche che, i problemi non esistono. esistono solo le soluzioni