Chi di noi non vorrebbe avere a disposizione un maestro che con uno schioccar di dita risolve tutti i nostri problemi e ci dona ricchezze, potere, serenità e appagamento?
Chi non vorrebbe incontrare il proprio maestro, colui che ci infonde la consapevolezza affinché si imbocchi sempre la strada giusta, senza dover versare più lacrime, né commettere errori? Colui che ci prende per mano e ci accompagna verso la vita eterna.
E’ tutto così difficile…
Con tutti gli sforzi che stiamo facendo per conoscere noi stessi… anche gli aspetti più nascosti, quelli così scomodi, pronti come siamo ad accogliere anche quelle parti di noi che proprio non vorremmo vedere. E il tutto senza mai demordere!
Siamo disposti ad impegnarci per giorni, mesi, anni per raggiungere anche un solo momento di presenza! Quello che ci fa capire quanto in realtà stiamo dormendo. Quanto poco sappiamo di noi stessi e della realtà che ci circonda. Senza, in fondo, aspettarci null’altro…
Perché qualcuno non viene a mostrarci la strada certa, una, unica e percorribile …? ad alleviarci la fatica?
Perché non viene ad aiutarci a fare quel salto che ci consentirebbe di andare oltre, di superare l’ordinaria percezione e raggiungere così la conoscenza?
Anzi, ancor meglio, perché non portarci direttamente in braccio fino ad arrivare alla soglia segreta… quella che si apre sulla felicità eterna.
Così faremmo prima, no? Evitandoci tutti quei tentativi, tutti quegli inutili sforzi…
E poi… con tutto l’impegno che ci abbiamo sempre messo… in fondo… ce lo meritiamo!
Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:
Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.
@ maestro, maestro,
2 Commenti
Sempre articoli, scritti, molto interessanti.
Complimenti! Un abbraccio forte
Complimenti un altro scritto interessante!