Nella vita abbiamo poche certezze. Una di queste è la morte.

Chi prima e chi dopo, dovrà incontrarla. Nel profondo lo sappiamo e, anche se perlopiù lo teniamo nascosto, questo pensiero ci accompagna.

Proprio per l’angoscia che suscita, cerchiamo di esorcizzarla nei modi più impensati. Quando si manifesta intorno a noi ci disperiamo per un po’, talvolta per anni, ci rivolgiamo a forze superiori per avere conforto, o al contrario reagiamo con freddezza… Spesso evitiamo di chiamarla col suo nome, facciamo scongiuri, le attribuiamo immagini fantasiose, talvolta arriviamo a sfidarla… come se, così facendo, potessimo in qualche modo controllarla, renderla più innocua, non sentire la paura.

Non potremo tenerla lontana per sempre…. prima o poi arriverà anche per noi… e non sappiamo quando. Potrebbe arrivare inaspettata o essere la naturale conclusione di una vita.

Fatto sta che è sempre presente, sempre ci accompagna.

Allora come possiamo fare? Ci si può preparare al suo arrivo? Non c’è una strada per evitarla?
Quanti hanno cercato l’elisir di lunga vita, quanti sperano nel miracolo scientifico, nella possibile immortalità?
Quanti invece hanno provato a stare seduti di fronte a lei, capirla nel profondo, vederla per quello che è?

Forse proprio questa potrebbe essere la strada….


Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:

Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.

@ morte, morte, morte

Autore

Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.

Scrivi un Commento

Pin It
Traduci il sito »
error: Questo contenuto è protetto.