C’è una cosa dentro di te che non conosci e di cui negheresti l’esistenza.

L’unico motivo per cui ti alzi al mattino

Finché non sarà troppo tardi per farci qualcosa. È l’unico motivo per cui ti alzi al mattino. L’unico motivo per cui sopporti un capo stupido. Il sangue, il sudore e le lacrime. Questo perché vuoi che le persone sappiano quanto sei bravo, attraente, generoso, divertente, intelligente. Temetemi o riveritemi, ma per favore pensate che sono speciale.

Condividiamo una dipendenza. Siamo tossicomani dichiarati. Vogliamo tutti la pacca sulla spalla e l’orologio d’oro. L’ hipp-ip-urrà del ca..o. Guardate il ragazzo intelligente con il distintivo, che lucida il suo trofeo, brillanti e diamanti impazziti: siamo solo scimmie avvolte in bei vestiti, che implorano l’approvazione degli altri. Se lo sapessimo, non ci comporteremmo così. Qualcuno ce lo nasconde. E se avessi una seconda possibilità? Chiederesti…….

C'è Qualcosa Dentro Di Te Che Non Conosci

Il nemico più grande si nasconde nell’ultimo posto dove guardi

Il nemico più grande si nasconde nell’ultimo posto dove guardi. (Giulio Cesare, 75 a.C.)
Se c’è una cosa che ho imparato negli ultimi sette anni è che in ogni partita, in ogni truffa, ci sono sempre un avversario e una vittima. Il trucco è di sapere quando sei la vittima per poter diventare tu l’avversario. (Jake Green)
L’abbiamo messa in guerra contro l’unico nemico che sia mai esistito, e lei pensa che sia il suo miglior amico.

E proteggeranno il loro miglior amico, in ogni modo possibile.

Lei lo sta proteggendo signor Green. Ma con che cosa? Qual è il posto migliore per nascondersi per un avversario? L’ultimo posto dove guarderebbe. Lui si nasconde dietro al suo dolore Jake. Lo sta proteggendo con il suo dolore. Abbracci quel dolore e vincerà questa partita.

C'è Qualcosa Dentro Di Te Che Non Conosci

Io ti proteggo, ti proteggo e ti controllo

Allora racconta a tutti di me Jake. Io ti proteggo, ti proteggo e ti controllo. Se io dico una cosa, tu obbedisci. Se dico che hai paura, hai paura! Hai ascoltato l’altra parte, vero Jake. Sono persone che vogliono farti del male. Persone nuove. Nuove! Non vecchi amici come me.

Persone di cui non ti dovresti fidare. Sono tuo amico da sempre, dal inizio, liberati di loro Jake. Per sempre. Sono loro il nemico, non io. Loro sono nuovi, io sono vecchio. Io resto, io li voglio via. Io dico tu fai! Tu fai. Sei debole senza di me Jake. Siamo noi contro di loro. Siamo noi contro di loro.
L’inganno più grande che io abbia mai fatto è stato di farti credere di essere te.

Tu non mi controlli. Io controllo te.

C'è Qualcosa Dentro Di Te Che Non Conosci

Fonte: film di Guy Ritchie – Revolver 2005


Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:

Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.

@  dentro di te, dentro di te, dentro di te, dentro di te, dentro di te,

Autore

Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.

Scrivi un Commento

Pin It
Traduci il sito »
error: Questo contenuto è protetto.