L’anomalia 3

L'Anomalia 3


Scheda Tecnica

Titolo: L’Anomalia 3
Numero Pagine: 132
Dimensione: 12X18 centimetri
Pubblicato a: Ottobre 2023
Editore: Youcanprint
ISBN: 9791222705583

15,00

Il Libro è ordinabile in tutte le librerie fisiche italiane, oppure è acquistabile nei seguenti siti:

Amazon (anche con Prime)
Seguici anche sulla nostra PAGINA AUTORE di Amazon
Youcanprint
LaFeltrinelli
MondadoriStore
Libreria Universitaria
Hoepli

Poichè alcuni dei suddetti siti potrebbero proporre, di loro spontanea volontà, degli sconti, consigliamo di visitarli tutti per trovare l’offerta migliore.

E’ possibile recensire il libro solamente nel portale dal quale si è provveduto ad acquistare il prodotto.

Informazioni sul Testo

Questo testo conclude la presente trilogia, affrontando in modo approfondito come avviene la costruzione della realtà, per comprendere ancora meglio la natura del mondo in cui l’essere umano vive.

In campo esoterico spesso si sente dire che tutto è illusione e che ogni cosa è creata dall’interno, ma il processo attraverso cui ciò si verifica viene omesso o affrontato parzialmente.

Il libro cerca quindi di spiegare al lettore non solo quanto la realtà percepita non corrisponda a quella originaria, ma che nel processo di assimilazione e interpretazione della stessa avviene un ulteriore passaggio, che la rende addirittura speculare. Qui la mente interviene, gestendo emozioni, pensieri e azioni, al fine di controllare la situazione e mantenere ciascuno all’interno della sua personale prigione.

Per districarsi da questa illusione, di mera natura mentale, e potere dunque uscire da tale prigione può essere d’aiuto l’Alieno, l’Anomalia, titolo della trilogia.

Il fatto di essere concentrati sulla propria identità, alla ricerca di un significato da dare a sé stessi, inibisce però tale possibilità e non permette di scorgere la verità che riguarda, in senso, lato ogni essere umano.

Il Significato di Questa Collana

Questo libro fa parte di una collana intitolata KUUN SAAK TII la cui traduzione è GUARDIANI DEL TEMPO o più precisamente Guardiani del Serpente del Tempo. Il termine Serpente, qui indicato, non va identificato però con il noto rettile, quanto piuttosto con il verbo “scorrere”. Pertanto, la dicitura più corretta è GUARDIANI DELLO SCORRERE DEL TEMPO.

Tutti i testi sono legati tra loro da una continuità e logicità di argomento e hanno l’obiettivo di far comprendere al lettore qual è la sua vera natura, l’irrealtà del mondo in cui è inserito e come poterne uscire.

Si tratta di concetti da sempre tramandati, sotto varie forme, internamente al Lignaggio dell’Ordine del Drago e che, periodicamente, vengono trasmessi anche a coloro che partecipano al suo percorso esoterico, ma che si è deciso di presentare a tutti i possibili interessati perché è giunto il tempo di diffonderli. Si è, pertanto, deciso di iniziare a metterli anche a disposizione del pubblico.

Attraverso una loro più ampia diffusione, si cerca di dare infatti, a chi davvero la vuole, la possibilità di iniziare ad acquisire quelle conoscenze che potrebbero consentirgli di raggiungere un più ampio livello di consapevolezza e di libertà.

In particolare, i contenuti che verranno trattati fanno parte di una lunga serie di INSEGNAMENTI, disponibili agli iscritti al Centro Studi, l’area destinata a chi segue il percorso base ed iniziatico dell’Antico Ordine del Drago.

La teoria in essi riportata suggerisce tutta una serie di esercizi rivolti al risveglio della coscienza, che non vengono però proposti attraverso spiegazioni dettagliate, non prevedono cioè una descrizione precisa di tecniche da utilizzare, ma richiedono piuttosto un certo sforzo da parte del lettore affinché possa trovare la propria modalità e applicarli nel lavoro su di sé.

Allo stesso modo, gli insegnamenti messi a disposizione seguono un metodo analogo. Lo stile tipico dell’Ordine del Drago è infatti volto a stimolare dei ragionamenti, in grado di accompagnare ogni allievo verso la verità più che a fornirgli delle risposte definitive. Questo è voluto, innanzitutto per evitare che ogni spiegazione proposta diventi una sorta di verità indiscussa, suggestionandolo e impedendogli di arrivare ad una reale comprensione della realtà, ma anche perché all’interno di un mondo duale come questo un’unica verità non può esistere.

Tutto ciò che viene presentato dovrebbe, in tal senso, favorire una serie di riflessioni, una sorta di meditazione ragionata, in grado di ampliare la prospettiva anche di chi, per la prima volta, legge i concetti affrontati e che è normalmente condizionata da tutto ciò che è stato appreso fino a quel momento.

Trattandosi inoltre di argomenti di non facile approccio, si è reso necessario fare in modo che ognuno avesse la possibilità di avvicinarsi gradualmente ad essi. A tale scopo, i contenuti vengono proposti con un approfondimento consequenziale distribuito nei vari libri.

Per lo stesso motivo, alcuni degli argomenti esposti vengono in parte ripresi e riproposti successivamente. Questa non va vissuta come una banale ripetizione, perché il significato principale è un altro: poterli rivedere sulla base di una visione ampliata e nuova, che si consegue via via che aumenta la comprensione dei concetti trattati.

Infine, anche se le tematiche possono sembrare talvolta proposte con una certa illogicità, in realtà seguono una logica ben precisa, la cui utilità può talvolta sfuggire al lettore, ma che ha il significato di scardinarne gli schemi mentali abituali e favorire così una reale comprensione.

Per le ragioni appena viste, più che una serie di testi, questa collana può essere in definitiva considerata come un vero e proprio corso, che progressivamente dà la possibilità di acquisire una maggiore consapevolezza di sé e della realtà che si ha intorno.

Tale consapevolezza, acquisibile oltre che dalla lettura dalla concreta applicazione degli stessi, varierà nel tempo, a seconda del grado di comprensione raggiunto fino a quel momento. In questo senso vanno intesi come uno strumento in divenire, che progressivamente potrà consentire di accedere a nuove e più complete realizzazioni, via via che si modifica la prospettiva o paradigma di chi legge.

A scanso di equivoci è bene precisare che, ovviamente, questa collana, pur molto completa, non va a sostituire la profondità degli insegnamenti dell’Ordine del Drago, per i quali è necessario seguire il suo percorso base e iniziatico.

Vi auguriamo una buona lettura.


Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:

Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.

@

Autore

Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.

Scrivi un Commento

Pin It
Traduci il sito »
error: Questo contenuto è protetto.