Il famoso test della vasca da bagno può essere usato per testare chi ricoverare in un ospedale psichiatrico!
Durante la visita in un ospedale psichiatrico, uno dei visitatori ha chiesto al direttore: “Qual è il criterio per cui decidono chi deve essere ricoverato qui?”
Il direttore ha risposto: “riempiamo una vasca con acqua e offriamo al paziente un cucchiaio, un bicchiere e un secchio e chiediamo di svuotare. Secondo il modo in cui decide di svuotarlo, decidiamo se ricoverarlo o no”.
“Ahhhhhhh ho capito! Una persona normale userebbe il secchio, che è più grande del bicchiere e del cucchiaio”, ha detto il visitatore.
“No! No! No!”, ha risposto il dottore. “Una persona normale rimuoverebbe il tampone dalle fogne.
Cosa preferisce? Stanza privata o condivisa?”
A volte la vita ha più opzioni di quelle offerte, basta guardarle.
Ora, dì la verità… Anche tu hai scelto il secchio, vero? Lo sapevo già, siamo tutti pazzi.
Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:
Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.
1 Commento
La riflessione imparare a stare zitti mi sembra veramente adatta a descrivere i tempi nostri nel senso che una delle cose più difficili ai tempi di oggi per le persone è stare in silenzio.siamo circondati dal rumore esterno ed interiore che è quello più difficile da placare.il silenzio ci dovrebbe condurre ad una maggiore tranquillità interiore e come nell’ esempio della riflessione gli allievi provano a stare in silenzio ma nessuno paradossalmente rieece