C’erano due cisterne molto diverse, a distanza di qualche decina di metri. Una cisterna era perfetta l’altra no.

Si guardavano e, qualche volta, facevano un po’ di conversazione. La prima cisterna, come abbiamo detto, era perfetta. Le pietre che la formavano erano salde e ben scompaginate. A tenuta stagna. Non una goccia della preziosa acqua era mai stata persa per causa sua.

La Cisterna Screpolata

La seconda presentava invece fenditure, come delle ferite, dalle quali fuggivano rivoletti di acqua. La prima, fiera e superba della sua perfezione, si stagliava nettamente. Solo qualche insetto osava avvicinarsi, o qualche uccello.
L’altra, invece, era coperta di arbusti fioriti, cespugli e more, che si dissetavano all’acqua che usciva dalle sue screpolature. Gli insetti ronzavano continuamente intorno a lei e gli uccelli facevano il nido sui bordi; non era perfetta, ma si sentiva tanto felice.

La Cisterna Screpolata


Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:

Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.

@

Autore

Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.

Scrivi un Commento

Pin It
Traduci il sito »
error: Questo contenuto è protetto.