Quante maschere indossiamo nel corso della nostra esistenza?
Ne abbiamo una per ogni occasione. Ci presentiamo con quella di turno e la sfoggiamo con scioltezza. Ci siamo talmente abituati ad utilizzarle e immedesimati nei vari personaggi, che ne abbiamo perso il significato.
Dovevano semplicemente aiutarci a vivere nel nostro contesto, a relazionarci con gli altri in modo da svolgere senza troppi problemi i nostri ruoli nella società, per poi essere riposte una volta terminato il loro compito.
Ma ecco che hanno preso il sopravvento, ci comandano, decidono loro quando essere indossate. La cosa più grave è che siamo totalmente identificati con esse, al punto che crediamo nella loro reale esistenza.
A seconda delle situazioni siamo belli, bravi, gentili, comprensivi, altruisti, o tutto il contrario… E tutto ciò non solo nei rapporti verso l’esterno…. ci sentiamo davvero tali! Difendiamo strenuamente queste rappresentazioni e arriviamo ad offenderci se vengono messe in discussione.
Ormai ci sfugge che stiamo indossando una maschera. E, in questo modo, abbiamo perso di vista il fatto più importante… chi siamo realmente…
Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:
Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.