L’illusione suprema dell’uomo è la sua convinzione di poter fare. Questo è un livello in cui manca una vera e propria consapevolezza della propria vita, di se stessi.
Tutti pensano di poter fare, ma nessuno fa niente. Tutto accade, così diceva Gurdjieff ed in effetti se ci pensiamo dobbiamo riconoscere che aveva centrato il punto. L’uomo non è capace di agire. Egli reagisce agli stimoli esterni. Cambiano gli stimoli e cambia il nostro modo di approcciarci a essi.
Ma perché seppur ormai questo si sa è così difficile? Leggendo libri e ascoltando video di pacati portatori di verità, sembra tutto così facile, ma poi, al momento di provarci non lo è.
Questi personaggi sono davvero molto diversi da voi oppure, la verità è che in fondo a voi stessi temete di scoprire che agendo dall’interno scoprirete cose non troppo piacevoli, alcune nascoste in profondità e che, probabilmente inconsciamente vi fanno restare aggrappati alle illusioni di essere qualcosa di reale….
Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:
Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.