Ecco come bisogna essere! Bisogna essere come l’acqua.
Niente ostacoli – essa scorre. Trova una diga, allora si ferma. La diga si spezza, scorre di nuovo. In un recipiente quadrato, è quadrata. In uno tondo, è rotonda. Ecco perché è più indispensabile di ogni altra cosa. Niente esiste al mondo più adattabile dell’acqua. E tuttavia quando cade sul suolo, persistendo, niente può essere più forte di lei. (Laozi)
Forse pensi che il problema sia l’incapacità di fluire con gli eventi, di lasciar andare o di essere come l’acqua. Effettivamente ultimamente si sente spesso dire in giro “sii come l’acqua, Fluisci, Abbandona il controllo” o ancora “lasciati andare al flusso degli eventi e vivrai felice perché non starai contrastando ciò che il saggio universo vuole per te” E così via…
Tutto questo è sicuramente molto suggestivo e, sicuramente, molto appagante a livello concettuale, ma riflettendoci, non è forse già questo che si sta facendo? Non è forse già questo l’approccio alla vita? Siete sicuri che questa frase, e il significato che vorrebbe trasmettere sia stato compreso davvero e non, come si è soliti fare, “accomodato e sistemato” per far sì che si adattasse a chi vorrebbe farlo suo?
Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:
Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.
3 Commenti
No!
Ottimo video, dopotutto colpendo l’acqua si ottiene una reazione uguale e contraria, chissà che non si scuota abbastanza da diventare fuoco.
Complimenti e continuate così, sono un fan dei vecchi video esoterici e seguirò con attenzione anche i nuovi.
NON SO SE SI POSSA CAMBIAR VITA COMPLETAMENTE PERCHE IL PASSATO E LE ESPERIENZE POSITIVE O NEGATIVE LASCIANO UNA TRACCIA INDELEBILE PERO MODIFICARLA ED ADATTARSI SI COME DIREBBE PIAGET ASSIMILAZIONE E D ACCOMODAMENTO SONO ALLA BASE DELLA COSTRUZIONE DELLE NOSTRE CONOSCIENZE E DELLA VITAù
Una costante incostanza.
Il flusso delle cose nel tempo
Il tempo è relazionato allo spazio ed alla gravità
Lasciar scorrere, nel percorso del guerriero
Assecondare la natura
Allinenadosi ad essa
Ed al creatore
Questa è la VIA
LA MISTERIOSA FEMMINA
IL TAO