La Felicità è considerata da molte persone una conquista impossibile.
Oppresse dai problemi della vita, dalla sfortuna e dal destino avverso, pensano che per loro la felicità non arriverà mai e si arrendono ancora prima di iniziare.
Gli esseri umani sono alla continua ricerca di un qualcosa che li renda felici, alcuni bramano oggetti materiali, come i soldi, altri cercano affetto e amore, altri ancora rincorrono fama e potere.
In realtà, la felicità non è altro che il vedere la propria situazione attuale, sotto un altro punto di vista.
Valutare cosa abbiamo e come utilizzarlo al meglio, potrebbe bastare per essere felici, e interrompere quella continua ricerca che non porterà a nessun risultato, se non ad ulteriore sconforto.
Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:
Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.
10 Commenti
Bellissimo…Non ha bisogno di nessun commento…
Di fatto la felicità è esattamente come la tristezza, ci fa sprecare energia e ci allontana da noi stessi. Bisognerebbe invece coltivare dentro se la Serenità, uno stato di calma neutro che ci permette di vedere realmente le cose per quello che sono..
Mica è semplice Gabriele Mancino …. ma non è impossibile …..
Roberto Caruso si parlava negli altri post di felicità o meglio della sua ricerca …. direi che questo video racchiude una grande verità (insegnamento).
Se fosse semplice non servirebbe a nulla, solo attraverso l’impegno e la fatica i risultati restano per sempre.
Siamo qua, in questo mondo e con questo fisico, anche per “sprecare” energia… È bello assaporare sia la felicità che la tristezza…
Sì, ma senza esserne travolti . Forse…..
All’inizio ci si fa travolgere perché non si capisce poi gli si cerca di dare un senso e alla fine si capisce che l’energia è sempre la stessa e siamo solo noi a dargli le varie sfumature.
Sono l’unico che non vede l’immagine?
tutti esseri superiori sembrare. ….. ma nel momento in cui vi trovate di fronte a una tragedia famigliare, morte di un figlio o altro…mi piacerebbe vedervi filosofeggiare… siate onesti. ..almeno con voi stessi. ..